header

Orario

DSC 6765

La Casa di Dada apre ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle ore 7.30 e chiude alle 18.30.
La frequenza part-time è prevista solo all’Asilo Nido e permette ai bambini che la scelgono di uscire alle ore 13.30.
Chi invece frequenta full-time può uscire dalle ore 16.30 fino alle ore 18.30.
La giornata inizia, dopo l’appello per rilevare le presenze, con un piccolo spuntino di frutta fresca per proseguire poi con il riposino del mattino (per i bambini tra i 3 e i 15 mesi circa), e con l’attività didattica per tutti gli altri.
Alle ore 12/12.15 viene servito il pranzo ed entro le 13.00 tutti i bambini che, su indicazione delle famiglie, scelgono di riposare al pomeriggio sono a nanna; per chi resta sveglio in alcuni giorni viene proposta un’attività ricreativa generalmente tranquilla (ad esempio disegno, lettura di fiabe, giochi da tavola), in altri i bambini vengono nuovamente divisi per fasce d’età ed partecipano ai laboratori di Yoga o di Musica. Intorno alle ore 16.00 i bambini fanno tutti merenda e dalle 16.30 iniziano le uscite.
Per tutti i piccoli ospiti che escono abitualmente oltre le 17.30 è prevista un’altra attività didattica, in classe eterogenea, nel pomeriggio.
Dalle 17.30 in poi i bambini svolgono attività non strutturate fino alla chiusura.

Dalle 18:30 alle 19:00 è attivo un sevizio servizio denominato DADA EXTRA TIME, il quale prevede che i bambini possano restare presso la Casa di Dada, rispettivamente nella sezione Nido o nella sezione Scuola dell'Infanzia, accuditi dalle educatrici e dalle insegnanti della Scuola. Il servizio prevede sia una fruizione saltuaria che una fruizione programmata.